Maniglia Frascio Filoo

Un nastro di metallo curvato assume la forma della maniglia, trasmettendo un senso di leggerezza. Un unico elemento, semplice e sottile, sembra muoversi dinamicamente nello spazio e asseconda con naturalezza la forma e il movimento della mano. È interessante notare come gli effetti di leggerezza e smaterializzazione siano raggiunti grazie a tre diversi accorgimenti progettuali: esilità dell'oggetto, movimento della forma e illusione di morbidezza. La forma, infatti, sembra determinata dal cedimento e dalla deformazione del materiale sotto l'azione della mano che apre la porta.
Frascio Srl
Ergo Design
2019
slider arrow
slider arrow
La collaborazione avvenuta negli anni '60 tra l'architetto Luigi Caccia Dominioni e l'azienda Lualdi Porte è entrata a far parte della cultura del design italiano. All'epoca l'azienda era guidata da Bruno Lualdi. Oggi, i figli Antonio Caccia Dominioni e Ambrogio Lualdi proseguono la tradizione al fianco di Ergo Design con il progetto della maniglia Filoo per l'azienda Frascio.

Eleva i tuoi standard

Innova sfruttando tutte le potenzialità del nostro know-how

RICHIEDI INFORMAZIONI

Preferisci una risposta più immediata? Utilizza WhatsApp per accedere alla chat con il Supporto Clienti.

In alternativa, compila il Form per essere ricontattato entro 48 ore lavorative.

Procedendo accetti le condizioni di utilizzo, la privacy policy e il trattamento dei tuoi dati personali per le finalità indicate.
Ergo Design S.r.l.
P.IVA IT03836240105
Capitale sociale 25.000€ I.V.
REA 383.993 GE
Dove siamo a Genova
Laboratorio: Via profondo 16/A, 16155
Sede Legale: Via Alfredo Catalani 1/10, 16154
I nostri Clienti
MADE IN ITALY

   Cambia Lingua