Valvola a Membrana DK DN 15-65

Il progetto della Valvola a membrana DK-DN realizzato per l'azienda FIP Formatura Iniezione Polimeri S.p.A, del gruppo Aliaxis è basato sul coordinamento di tre aspetti: l'integrazione del nuovo brevetto Dialock riguardante il sistema di bloccaggio della valvola, l'ergonomia d’uso e funzionalità dell’oggetto e infine la ricerca estetica. Specifiche tecniche
[LNK:pag;[PAG:channel_id];button;special;small;fit;@arrow-left][channel_menu]
[FNT:Spe_Bak_Gro] Fip Spa | Aliaxis Group
[FNT:Spe_Bak_Gro] Ergo Design
[FNT:Spe_Bak_Gro] 2017

[FNT:Spe_Bak_Gro] Premio Nazionale per l’Innovazione 2017 | Premio dei Premi


[FNT:Spe_Bak_Gro] Premio per l'Innovazione ADI 2016


[FNT:Spe_Bak_Gro] ADI Design Index 2016

IL PROGETTO
La valvola è un oggetto industriale, sottoposto a stress intensi. È dunque molto importante che sia estremamente robusto e affidabile nel tempo, che funzioni molto bene e sia calibrato e preciso nei movimenti di apertura e chiusura. Questo progetto è un brillante esempio di design for work.
L'ERGONOMIA
La forma è studiata in modo che la mano possa avere una presa sicura sul rubinetto, anche indossando guantoni da lavoro, e possa impugnare l’oggetto con una certa forza. Sulla manopola abbiamo creato delle sfaccettature asimmetriche per facilitare ulteriormente la chiusura della valvola.
LA FUNZIONALITA'
I colori brillanti e la grip danno un movimento grafico al pezzo comunicando anche a livello visivo l’apertura o chiusura del flusso. Il livello di apertura è indicato con chiarezza immediata al centro della valvola. Il nuovo sistema brevettato DiaLock consente il bloccaggio della valvola in oltre 300 posizioni.

Eleva i tuoi standard

Innova sfruttando tutte le potenzialità del nostro know-how

   Cambia Lingua